Qualche tempo fa abbiamo iniziato a sentire parlare del prossimo maxi evento DC Comics chiamato Leviathan, con il team creativo Brian Michael Bendis e Alex Maleev, già rodato dalle esperienze su Daredevil, Moon Knight e molte altre.
Nelle scorse giornate la DC ha voluto aggiornare i propri lettori inserendo alcune informazioni riguardo questa miniserie, ufficializzandone la durata – 6 numeri – e il nome Event Leviathan, l’albo d’esordio arriverà sugli scaffali delle fumetterie USA a partire dal 12 giugno.
Questa la sinossi di Event Leviathan #1:
Il rivoluzionario e sempre ricco d’inventiva team composto dallo scrittore Brian Michael Bendis e dal disegnatore Alex Maleev (Scarlet per Jinxworld, Daredevil per Marvel) si riunisce per un misterioso thriller che si estende a tutto l’Universo DC, toccando ogni personaggio: da Batman a Superman, passando per Question e Talia al Ghul. Con sorprendente facilità, un nuovo, pericoloso e aggressivo Leviathan spazza via la concorrenza e sceglie come obiettivo quello di plasmare il mondo secondo il proprio concetto di ordine. La crescita della nuova minaccia può essere fermata? E chi sta guidando i suoi nuovi agenti del caos?
il 26 giugno invece uscirà Action Comics #1012, tie -in del progetto, del quale è stata rilassiate la sinossi:
Il disegnatore Szymon Kudranski si unisce allo sceneggiatore super star Brian Michael Bendis per questo tie-in di Event Leviathan, in cui gli attacchi di Leviathan minacciano obiettivi sparsi in tutto il mondo e gli agenti della mafia invisibile continuano a infettare Metropolis.