ComicsNews

Artists, Writers & Artisans: Bill Jemas e Axel Alonso hanno reclutato grandi artisti per lanciare un nuovo universo di supereroi

0

L’ex editore Marvel Bill Jemas insieme all’ex Editor-in-Chief Axel Alonso hanno fatto squadra per lanciare un nuovo editore di fumetti chiamato Artists, Writers & Artisans.

Artists, Writers & Artisans.

Novità relative a Artists, Writers & Artisans sono emerse per la prima volta alla fine dello scorso anno, quando Jemas ha riscosso 5 milioni di dollari dalla società d’investimento Lightspeed Venture Partners per l’impresa.

Ora, grazie al The New York Times, finalmente conosciamo cosa comporterà l’ambizioso obiettivo per il nuovo editore.

Nel lancio di Artists, Writers & Artisans figurerà una lista di storie coesistenti in un universo condiviso, che non vogliono essere associate soltanto a storie di supereroi. Jemas sarà sia chief executive che editore, mentre Alonso sarà chief creative officer, con Jonathan F. Miller (l’uomo che ha negoziato l’accordo tra Netflix e Millarworld nel 2017) designato come presidente.

Non è ancora stata fissata una data certa di uscita, ma la prima serie di titoli verrà lanciata quest’autunno.

Alcuni dei titoli sono: American Ronin di Peter Milligan e ACO, incentrato su “agenti altamente qualificati di grandi imprese”; Bad Mother di Christa Faust, che parla di una madre in cerca della sua figlia perduta; Fight Girl, scritto e disegnato da Frank Cho, che ruota intorno ad atlete in competizione per il ruolo di “Regina della Galassia”; e infine Archangel 8, scritto da Michael Moreci, incentrata su un “angelo ribelle” che usa le pistole sotto lo slogan “Anche Dio ha bisogno di scuse plausibili”.

“Il nostro modello, qui, è davvero quello vecchio stile degli Artisti Uniti, dove le persone che fanno il lavoro creativo, hanno la proprietà, il controllo e il potere decisionale sul lavoro svolto”, ha detto Jemas, promuovendo la vision dell’editore.

“Quello che stiamo offrendo agli autori è un’opportunità di scommettere su sé stessi, senza rischiare tutto,” ha aggiunto Alonso, indicando che il loro team di scrittori e artisti comprende sia veterani che nuovi arrivati.

Per migliorare i progetti, Artists, Writers & Artisans userà un comitato di creativi, che vanta lo sceneggiatore e direttore Reginald Hudlin, gli scrittori Margaret Stohl e Gregg Hurwitz, l’autore di fumetti Garth Ennis e, ultimo ma non meno importante, l’uomo che si occuperà delle origini degli eroi della Artists, Writers & Artisans: J. Michael Straczynski.

Marvel: annunciato Absolute Carnage

Previous article

Capitani Italiani presenti al Napoli Comicon 2019

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics