Come spesso accade nel mondo dei fumetti, le anticipazioni di ciò che ci aspetta nei prossimi mesi offrono spunti e indicazioni su quello che verrà rilasciato dalle diverse case editrici
In questo caso grazie alle uscite prevista da Image Comics per marzo 2019 sappiamo finalmente la data d’uscita ufficiale di Ascender, il nuovo e attesissimo fumetto realizzato dal duo composto da Jeff Lemire e Dustin Nguyen che fungerà da seguito per la saga Descender. La serie esordirà oltreoceano nell’aprile del 2019.
Ascender seguirà le trame del robot TIM-21. Quella che segue è la sinossi ufficiale che ci fornisce maggiori informazioni sulla trama della nuova serie .
Black Hammer: in arrivo un crossover con DC Comics?
“Le macchine sono andate via per essere sostituite dalla magia, che ha reclamato l’Universo. Ora una ragazza deve intraprendere un’epica ricerca per trovare la razza dei robot e il suo leggendario messia, TIM-21, prima che sia troppo tardi…”
Descender si è conclusa e confermata come un enorme successo nel mondo del fumetto, al punto da guadagnarsi una futura trasposizione cinematografica. Una situazione che ha visto una vera e propria battaglia per l’acquisizione dei diritti, nella quale a vincere è stato il colosso Sony Picture. A produrre la pellicola ci sarà Josh Brayman, mentre Lemire e Nguyen ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi. La sceneggiatura dovrebbe invece portare la firma di Jesse Wigutow, già scrittore del film Tron: Legacy (2010).