ComicsNews

Grant Morrison dice la sua su Watchman

0
Watchman
[themoneytizer id=20698-1]
Spesso paragonati per via del loro stile e dei loro contenuti, Alan Moore e Grant Morrison sono due leggende del fumetto che spesso non si sono nascoste dal dirsi l’un l’altro le loro opinioni. 
L’ultimo “attacco” sferrato dall’autore di The green Lantern ha voluto mettere in chiaro perchè non apprezza una delle opere storiche del rivale: Watchman
“The fact that none of the characters were allowed to be smarter than the author, that really drove me nuts. The world’s smartest man is an idiot. He makes a plan all his life that is undone by the end of the book in an instant. The psychiatrist sits with Rorschach for five minutes and Rorschach tells a super banal story of how he became a vigilante and the psychiatrist cracks. If you’re a criminal psychiatrist who deals with men in prison, you’ve heard a million of these stories. It was all to make a specific point about how the real world isn’t like superhero comics.”

“Il fatto è che a nessuno di quei personaggi è permesso di essere più intelligente dell’autore, mi ha fatto impazzire.
L’uomo più intelligente del mondo è un idiota. Lavora ad un piano da tutta una vita e crolla alla fine del libro in un istante. Lo psichiatra si siede con Rorschach per cinque minuti, Rorschach racconta una storia super banale su come è diventato un vigilante e lo psichiatra crolla. Se sei uno psichiatra che lavora in carcere, hai sentito milioni di volte queste storie. Tutto porta al solo punto che il mondo reale non è come quello dei fumetti di supereroi.” 

Leggi anche: Alan Moore parla del suo progetto The Show

Nonostante quello che pensano i fan Morrison non pensa di avere una faida con il Bardo di Northampton. “Non ho avuto niente a che fare con lui e lui non ha niente a che fare con me A molti fan del fumetto piace pensare che ci sia qualche faida, ma una faida avrebbe in realtà bisogno di coinvolgere l’interesse della gente.” 

 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Marvel : in arrivo nel 2019 Cosmic Ghost Rider Destroys Marvel History

Previous article

Annunciata la miniserie Spider-Man: Life Story

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics