ComicsNews

Marvel: rivelato il motivo del legame di Thor con il Midgard

0
Thor
[themoneytizer id=20698-1]

Sulle pagine di Thor #7– uscito poco tempo fa negli Stati Uniti, Jason Aaron ha voluto rivelare qualcosa di più sul passato del principe di Asgard. Sappiamo che il figlio di Odino si è battuto in moltissime occasioni per difendere il reame di Midgard, giurando di proteggerlo, tuttavia non abbiamo mai scoperto quale motivo lega Thor alla Terra.

Scopriremo che il legame del Asgardiano con il pianeta deriva da ben prima dell’avvento di Donald Blake – e della relativa punizione divina, ma arriva addirittura dall’era dei vichinghi, quando Odinson era giovane e impulsivo

A dare origine alla situazione, come spesso accade parlando di Thor, è il dio dell’inganno Loki, che nel tentativo di allontanare l’eroe dal midgard scatena la forza più potente di tutte, quella dell’amore, scagliandolo nel mezzo di una battaglia dove farà la conoscenza di una valorosa guerriera, Erika la Rossa.

Thor

Forte, affascinante, battagliera, un solo sguardo e Thor si innamora di lei perdutamente, iniziando una relazione fatta di avventure e passione, il primo amore del Dio del Tuono. Grazie a Erika il figlio di Odino scopre il significato dell’essere mortali, del vivere a pieno, permettendogli un giorno d’intraprendere la strada che lo porterà a sollevare il martello Mjolnir.

Proprio questa mortalità rappresenta la svolta, Thor è richiamato a combattere una guerra nella sua terra natale, orchestrata dal padre e dal fratello, e nonostante le suppliche della donna decide di scendere in battaglia per Asgard. Al suo ritorno saranno passati 40 anni, pochi per un immortali, una vita per Erika, che ha lasciato le sue vestigia mortali 3 giorni prima del suo ritorno  È così che il figlio di Odino giura di onorare per sempre la memoria della donna, di proteggere per sempre il suo regno: Midgard.

Aaron dimostra ancora una volta di saper usare sapientemente l’arte della retcon, per espandere il background del personaggio come già a fatto in passato.


callinaction

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Guardiani della Galassia: Cates parla del nuovo team

Previous article

Shockdom presenta Charon vol 2

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics