Shockdom ha presentato allo scorso Romics (4-7 ottobre, Roma) la raccolta 2018 di ‘Evviva Che Bello’: oltre trecento strisce pubblicate in rete durante l’anno dal fumettista e youtuber Sio, che col suo umorismo nonsense e pulito è sempre più popolare e amato da lettori di tutte le età. “Un libro grosso di fumetti piccoli”, come recita il sottotitolo: un appuntamento fisso per il quinto anno consecutivo, iniziato con la raccolta “Questo È Un Libro Con I Fumetti Di Sio” nel 2014.
Leggi anche: Le 16 Fatiche di Drizzit – Il Ritorno di Baba Yaga
Chiara Zulian, responsabile editoriale di Shockdom, dichiara: “Sio è un autore fantastico, sembra possedere un grande sacco senza fondo dal quale pesca di volta in volta idee e vignette, non riuscirei a spiegare diversamente l’incredibile prolificità che dimostra. Questa nuova raccolta “Evviva Che Bello!” ne è dimostrazione: in questo nuovo volume ci sono oltre trecento strip disegnate e pubblicate ogni giorno on line Da Sio sui suoi canali social e la cosa che più mi colpisce, oltre alla qualità che riesce sempre a mantenere, è la capacità di non ripetersi, di trovare sempre un’idea, uno spunto, un modo nuovo di narrare. “Evviva Che Bello!” raccoglie un anno di incredibile lavoro, divertimento e colore: non vedo l’ora di averlo nella mia libreria, accanto al precedente volume.”
Anche Sio ha qualcosa da dire: “Sono molto felice di non essere morto quest’anno e di essere riuscito a pubblicare un’altra raccolta di strisce! Evviva! E poi la copertina è rosa, che è un colore bellissimo! Che bello!”
‘Evviva Che Bello! Raccolta 2018’ è stato presentato a Romics ed è ora disponibile in libreria e fumetteria.
L’autore
Sio (Simone Albrigi) è uno dei più conosciuti autori Shockdom, amatissimo dal pubblico e in particolare dai bambini, grazie a un umorismo spontaneo e mai volgare. Gestisce il canale youtube Scottecs che conta più di un milione di iscritti, dove pubblica divertentissime parodie animate di brani famosi, tradotte con Google Translate e cantate e illustrate da lui oltre a brani scritti da lui, ha collaborato con Elio e Le Storie Tese per la realizzazione del video Luigi il Pugilista, con Lo stato sociale per il video Questo è un grande paese, doppiato i protagonisti della serie Over The Garden Wall di Cartoon Network e collabora con Topolino come sceneggiatore.