Dopo aver conquistato il mondo a suon di giocattoli, romanzi e oggetti da collezione, Minecraft si prepara a dare l’assalto al regno dei fumetti.
Originariamente nato come videogioco- sviluppato da Mojang AB – Minecraft arriverà nel mondo dei fumetti grazie a una collaborazione fra Microsoft e la casa editrice Dark Horse
La graphic novel “Minecraft Volume One” sarà la prima novel ufficiale di una serie che verrà pubblicata dalla casa editrice e che vorrà ricreare il mondo cubettoso del gioco sul medium dei fumetti.
Alla guida del primo volume ci sarà un team creativo che conterrà lo scrittore Sfé R. Monster (“The Beyond Anthology”), l’artista Sarah Graley (“Kim Reaper”) oltre a John J. Hill (“Bedtime Games”) .
Leggi anche: IDW Presenta Marvel Action: Avengers
Mike Richardson, presidente e fondatore di Dark Horse, ha dichiarato “Siamo molto eccitati all’idea di portare Minecraft ai fumett. Il mondo di Minecraft è vasto con innumerevoli storie da raccontare.”
“Minecraft Volume One” è incentrato su Tyler, un “ragazzo normale” la cui vita cambierà quando la sua famiglia si trasferisce in una nuova città. Per rimanere ancorato alla sua vecchia vita con i suoi amici, Tyler si imbarca su Ultimate Quest di Minecraft – un viaggio verso la fine, per affrontare il drago finale.
Leggi anche: BOOM! Studios ha acquisito i diritti di Buffy Lammazzavampiri
Ovviamente Dark Horse punterà al target dei videogiocatori più che al mondo dei lettori abituali di fumetti, con storie di avventura dedicate ai più piccoli e appassionati giocatori che conoscono a memoria il gioco e tutti i suoi protagonisti, che ovviamente saranno il cardine su cui le storie ruoteranno.
Il primo volume di questa nuova avventura per Minecraft, edito da Dark Horse arriverà solamente nell’estate del 2019 negli Stati Uniti, ad un prezzo iniziale di 9,99$